Cambio di stagione: rimedi e consigli

Il cambio di stagione è un momento difficile per il nostro organismo: spossatezza, astenia, nervosismo, ansia, sonno agitato sono alcuni dei sintomi accusati.

Il cambio di stagione è fonte di stress e causa un abbassamento del sistema immunitario per le escursioni termiche, i cambi di orario e di luce a cui il corpo si deve adattare. Il metabolismo può subire cambiamenti, il sonno diventa disturbato e questo causa un aumento di cortisolo e adrenalina e la ricerca di cibi poco salutari come fonte di appagamento.

Tutti questi disturbi sono stati confermati da studi clinici e definiti come “disturbo affettivo stagionale” con alterazione di melatonina e serotonina a cui sono correlati appunto i disturbi dell’umore e del sonno. Questi studi hanno dimostrato anche che tali disturbi si presentano in forma lieve nei paesi con un alto consumo di pesce: potrebbe essere di aiuto integrare quindi la propria dieta con omega 3.

IL fegato è l’organo deputato al rilascio delle tossine e alla digestione degli alimenti, e insieme agli altri organi emuntori risente negativamente del cambio di stagione. E’ un vero e proprio filtro antitossine e smaltisce anche i globuli rossi danneggiati, purtroppo però è altamente vulnerabile e si danneggia facilmente a causa di cibo spazzatura, medicinali, metalli tossici, fumo, alcool e stress peggiorando le sue condizioni durante il cambio di stagione.

RIMEDI: oltre ad un’alimentazione sana, bere tanta acqua, dedicarsi ad attività rilassanti, fare sport può essere utile integrare con:

BENESSERE OMEGA antinfiammatori e per l’umore

BENESSERE IMMUNO per energia e per rinforzare il sistema immunitario

SUPER TISANA RELAX per stati ansiosi e sonno disturbato

LIETOSON gocce PER ANSIA e sonno disturbato

STRESS STOP fiori australiani per gestire lo stato emotivo

ANSISTOP per stati di ansia

IPERICO per stati di depressione e sbalzi di umore.

BENESSERE DRINK per una detox profonda e depurare fegato e altri organi.

Trovate tutto sul nostro sito. Per consulenze e consigli scrivete al 3440444879.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione prima della pubblicazione

Scopri i prodotti