Feste Natalizie: 5 trucchi per non ingrassare

Feste Natalizie: 5 trucchi per non ingrassare
Arrivano le feste e anche in questo strano clima sicuramente le famiglie si raccoglieranno intorno alla tavola (magari con meno commensali), per ritrovare un po' di serenità e normalità.
Ovviamente si finirà per mangiare pietanze gustosissime e caloriche correlate da frutta secca e panettoni a volontà: perchè, diciamocelo, stare insieme a tavola è anche gioia e condivisione!
Il rovescio della medaglia è che ci potremmo trovare, alla fine delle feste, con parecchi kili accumulati, gonfi, scontenti e pentiti!
Seguendo alcune accortezze, però, è possibile concedersi qualche vizio in più,  senza aumentare di peso. Ecco allora alcuni trucchi e consigli per godersi le feste natalizie senza ingrassare. 
cenone natale
  • FESTE NATALIZIE: Riduci il carico calorico totale per compensare gli eccessi delle feste.
Come fare? Prendiamo ad esempio il Pranzo di Natale. La mattina di Natale, in vista del pranzo o reduce dalla cena del 24, se riesci, fai una colazione minima senza grassi e carboidrati. Meglio ancora sarebbe evitatarla completamente, per andare a compensare il carico calorico del lauto pasto che segurà.
Se proprio non riuscite ad eliminarla, allora, concedetevi solo una bevanda proteica come, ad esempio, la nostra BEVANDA AL CACAO, oppure una tazza di latte di soia.
Lo stesso discorso vale per la cena: se non riesci a digiunare (per fare riprendere un po' anche gli organi emuntori),  evita i carboidrati, e associa proteine con insalata es. fettina di pollo o pesce (o, sempre la nostra bevanda al cacao).
Bevanda al caco
Bevanda proteica al gusto di cacao, utile nell’ambito di un programma dietetico per il controllo del peso. Contiene inoltre il Finocchio, la Bromelina e la Griffonia per il contrasto alla fame nervosa.
  • FESTE NATALIZIE: Bevi molti liquidi e fai attenzione all'alcool
Via libera ad acqua, tè verde, infusi o tisane senza zuccheri, che idratano e aiutano a depurare l’organismo. Al contrario invece, evita (o assumi con parsimonia) gli alcolici, che contengono le cosiddette calorie “vuote”, non apportando nessun tipo di nutriente ma, appunto, solo calorie. Ad esempio, un bicchiere di vino bianco contiene circa 70 kcal, un bicchiere di vino rosso circa 75 kcal, un bicchierino di amaro circa 314 kcal e un bicchiere di champagne circa 87 kcal.
BERE ACQUA
  • FESTE NATALIZIE: Via libera a lunghe passeggiate e sport invernali
Approfitta del maggior tempo libero durante le vacanze per fare più movimento: ad esempio, camminare ogni giorno per almeno 30 minuti ad una velocità moderata di circa 4 km orari, ti permette di smaltire, al ritmo di 3 calorie al minuto, l’eccesso calorico assunto durante le feste, fa bene alla circolazione e ossigena tutto il corpo apportando una sensazione di leggerezza e benessere.
PASSEGGIATA

 

  • FESTE NATALIZIE: Distribuisci ciò che è avanzato                  Hai organizzato tu il pranzo o il cenone ed è avanzato tanto cibo? Regalalo ai commensali o portalo alle associazioni umanitarie o alle parrocchie di quartiere, dove verrà donato a chi ne ha bisogno. Farai una buona azione ed eviterai tentazioni e di accumulare kili nei giorni successivi.
aVANZI NATALE
  • FESTE NATALIZIE: Qualche integratore ti può aiutare
Esistono degli integratori capaci di limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri, come ad esempio il nostro BRUCIACARB, il quale, oltre ad avere questa funzione, lavora anche sul picco glicemico, che è la causa dell’accumulo di grasso dopo il pasto, favorisce la digestione e aiuta anche a sentire meno fame. Il dosaggio ideale è 4 compresse prima del pasto abbondante.
Un altro aiuto potrebbe essere quello di stimolare il metabolismo basale e bruciare di più. In questo senso gli integratori utili sono i termogenici che,  proprio in previsione delle tante calorie introdotte, aiutano in tal senso.
Bruciacarb
BruciaCarb è un valido aiuto con principi attivi naturali nel controllo del peso e nelle diete dimagranti, per ridurre l’assorbimento di carboidrati, grassi, zuccheri. Favorisce la digestione, riduce il gonfiore post-prandiale, ristabilisce la flora batterica intestinale migliorandone la funzionalità.
es. il nostro THERMOADIP, 1 tutte le mattine: un termogenico che ha il potere di aumentare il dispendio calorico fino a 200 kcal in più. 
Thermoadip
Thermoadip è un Formidabile termogenico completo a base di caffeina con azione ipoglicemizzante, coleus, che aiuta ad utilizzare anche il grasso addominale a scopo energetico e caffeina con azione termogenica sul metabolismo basale. ALTISSIMA TITOLAZIONE.
-----
PER TUTTE LE SPIEGAZIONI E LE INFO DETTAGLIATE CLICCA  QUI E GUARDA IL VIDEO DI ELISA
Video Bruciacarb Erboristeria Binasco
---
---
Articolo scritto da:
Naturopata Maurizio Amato
Maurizio Amato
Naturopata e nutritional consultant
Formulatore ed esperto in integratori naturali

Lascia un commento

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione prima della pubblicazione

Scopri i prodotti