FANGOTERAPIA e FANGHI ANTICELLULITE

FANGOTERAPIA e FANGHI ANTICELLULITE

La storia
Fin dai tempi più antichi, il fango termale era utilizzato come trattamento di benessere e bellezza. Le terme sono nate intorno al IV secolo a.c., fu a quel punto che i  romani crearono veri e propri centri per la cura del corpo e la depurazione in cui si potevano effettuare tutti i trattamenti utili a tale scopo come sauna, bagno turco, massaggi e, appunto, la fangoterapia.

I FANGHI ANTICELLULITE

Parliamo nello specifico però oggi dei fanghi anticellulite che spopolano tra i trattamenti estetici e casalinghi  consigliati nella lotta alla cellulite e cerchiamo di capire insieme che benefici aspettarsi.

COSA SONO

Si tratta di una composizione fangosa ottenuta miscelando melme ad acqua termale in una componente argillosa a cui, a seconda della tipologia e dello scopo del fango, vengono successivamente aggiunti attivi come alghe, fitoestratti o altri ingredienti solitamente ad azione lipolitica e drenante.

Fanghi

I BENEFICI E COME FUNZIONANO

I fanghi cedono alla pelle tutti i minerali, gli oligoelementi e i principi attivi in essi contenuti andando ad alzando la temperatura corporea, aumentando nelle zone l’irrorazione sanguigna e quindi favorendo anche una buona circolazione.

Inoltre la parte argillosa richiama acqua andando a lavorare per osmosi e attirando i liquidi fuori dal corpo dando in tal senso un ottimo beneficio contro la ritenzione idrica.

CHE BENEFICI SI POSSONO OTTENERE?

Con un fango di buona qualità si ottiene immediatamente un beneficio a livello di pelle tonica, levigata  ed elastica.

Il fango, grazie anche ai principi attivi in esso contenuti, aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e contrasta il ristagno dei liquidi interstiziali. L’azione antiedemigena e sgonfiante è supportata solitamente da piante con azione vasotonica come ad esempio i fitoestratti di edera e pilosella inseriti nel nostro fango bio GEL non caldo.

 

Fango effetto non caldo

 E' un concentrato di benessere per il corpo che porterà la SPA direttamente a casa tua grazie all'alto contenuto di sostanze attive. I minerali naturalmente presenti nell'argilla,

 

L’applicazione dei fanghi anticellulite abbinata ad una dieta equilibrata e ad una regolare attività fisica aiuta anche contro le adiposità localizzate, soprattutto se all’interno del fango sono stati inseriti attivi ad azione lipolitica e snellente come capsaicina, carnitina e cannella del nostro fango bio gel caldo-

 

Fango effetto caldo

E' un trattamento urto con azione rassodante e snellente** contro le adiposità e gli inestetismi della cellulite*. L'effetto caldo dato dalla capsaicina favorisce la penetrazione dei principi attivi e lo scambio osmotico donando un tessuto drenato e ossigenato grazie anche alla presenza della preziosissima acqua termale ricca di oligoelementi e minerali. 


L’argilla inoltre dona tono ed elasticità alla pelle, purificando la pelle, ossigenando i tessuti e donando immediatamente un aspetto sano, luminoso e levigato.

COME SI USANO :

Prima del trattamento è sempre consigliato uno scrub o una doccia ben calda per aprire i pori. Per ottimi risultati i fanghi vanno applicati sulla zona con un pennello a seta morbide e lasciati agire per circa 20-40 minuti. Al fine di fare agire meglio il prodotto ed evitare al dispersione di calore, la parte deve essere ricoperta con teli o pellicole.

Trascorso il tempo di posa occorre risciacquare con acqua tiepida ed eliminare i residui di argilla.

Per incrementare i benefici ottenuti con i fanghi anticellulite, si può eseguire un ultimo massaggio con una crema anticellulite come ad esempio la nostra CELL BIO

Crema Cell Bio Urto

Crema Anticellulite Bio unica ed innovativa.
Un vero e proprio trattamento urto per il corpo sia per problemi di cellulite o ritenzione idrica che di accumuli adiposi su pancia, cosce e fianchi. Anche ad azione rassodante ed elasticizzante dei tessuti.

 

 

Elisa Santangelo erborista

Elisa Santangelo Founder linea cosmetica Bnatur
Erborista, fitoterapeuta, floriterapeuta,
esperta in dermocosmesi e massaggio viso

Lascia un commento

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione prima della pubblicazione